il primo festival europeo dedicato alla creatività e alla nascita delle idee

ExtraFestival 2017

parallelaMente

parallelaMente è la quarta edizione di un festival off, coordinato da Massimo Biava, che si svolge dal 27 agosto al 3 settembre per le vie e le piazze di Sarzana e che vede come protagonisti artisti e associazioni culturali del territorio.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

 

E' aperta la selezione per partecipare alla quarta edizione che si svolgerà a Sarzana dal 27 agosto al 3 settembre. Le realtà culturali del territorio interessate a partecipare possono presentare una proposta inviando il proprio progetto all’indirizzo e-mail parallelamente2017@gmail.com entro il 30 luglio 2017.

 

Seguici su   fbb twtt

 

 

 

 

 

creativaMente kids – quando la creatività diventa un mestiere

creativaMente kids, curata da Giorgio Scaletti, è una mostra di opere e oggetti dedicati al mondo dei bambini e progettati da artisti, illustratori e designer, aperta durante i tre giorni del festival nella Casa della Salute (ex Ospedale San Bartolomeo).

con: Andrea Locci, Babau Lab, Italiantoy, Memorie-Ceramiche illustrate, Mook, Palindrome, Print About Me, Toctoclab, Valia Barriello.

 

Sempre presso la Casa della Salute viene allestita la mostra delle stampe serigrafiche e del libro fatto a mano Maestri… da chi ho imparato che cosa, ideato e realizzato dagli studenti dell’I.I.S. Cardarelli, coordinati da Else Edizioni nell’ambito del progetto Festival della Mente in Classe 2017.

L’ingresso è gratuito.

Casa della Salute – via Paci 1 – piano terra

Orari: venerdì 1 settembre ore 18.00-20.00; sabato 2 e domenica 3 settembre ore 9.30-20.00.

 

Seguici su   fbb

 

 

 

 

Un Premio Speciale – III edizione

Il Festival della Mente premia il libro Parto di Chiara Carminati e Massimiliano Tappari (Panini, 2013) per il merito di creare un “ponte” fra il mondo degli adulti e il mondo dei bambini, valorizzando così il collegamento fra le due sezioni del festival. Un libro emozionante, dove la poesia delle parole di Chiara Carminati si incontra con la capacità di Massimiliano Tappari di cogliere messaggi negli oggetti che ci circondano e di tradurli in immagini.

 

La premiazione avrà luogo domenica 4 settembre alle ore 18.30 presso la libreria del festival, in piazza Matteotti 1. Saranno presenti gli autori.
 

Con il contributo di Carispezia Crédit Agricole

 

Il Festival della Mente premia il libro Parto di Chiara Carminati e Massimiliano Tappari (Panini, 2013) per il merito di creare un “ponte” fra il mondo degli adulti e il mondo dei bambini, valorizzando così il collegamento fra le due sezioni del festival. Un libro emozionante, dove la poesia delle parole di Chiara Carminati si incontra con la capacità di Massimiliano Tappari di cogliere messaggi negli oggetti che ci circondano e di tradurli in immagini. La premiazione avrà luogo domenica 4 settembre alle ore 18.30 presso la libreria del festival, in piazza Matteotti 1. Saranno presenti gli autori. Con il contributo di Carispezia Crédit Agricole

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

con il contributo di Crédit Agricole Carispezia

 

Il Festival della Mente premia il libro Il Maestro di Fabrizio Silei e Simone Massi (Orecchio Acerbo, 2017) per il merito di creare un “ponte” fra il mondo degli adulti e il mondo dei bambini, valorizzando così il collegamento fra le due sezioni del festival. Un libro illustrato che associa immagini e parole emozionanti per raccontare – in occasione del cinquantenario della sua morte – l’esperienza di Don Milani e della scuola di Barbiana.

 

La premiazione avrà luogo venerdì 1 settembre alle ore 19.00 presso la Libreria del Festival, in piazza Matteotti 1. Sarà presente Fabrizio Silei.

 

 

 

 

 

 

EDIZIONI PASSATE