il primo festival europeo dedicato alla creatività e alla nascita delle idee

Biglietti 2021

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MODALITÀ DI ACQUISTO DEI BIGLIETTI E DI ACCESSO AGLI EVENTI

 

Per garantire la sicurezza del pubblico, le capienze dei luoghi del festival sono state riviste in modo da assicurare il distanziamento tra le persone nel rispetto delle norme per la prevenzione del Covid-19. Rispetto alle edizioni pre-pandemia la disponibilità dei biglietti in vendita è perciò necessariamente inferiore e il numero degli eventi ridotto.

 

Inoltre, per partecipare alla lectio inaugurale del festival gratuita per il pubblico (evento n. 1) sarà necessario accedere con un biglietto, che andrà prenotato con le stesse modalità previste per gli eventi a pagamento.

 

Vi invitiamo a leggere attentamente tutte le informazioni relative alle modalità di acquisto dei biglietti e di accesso agli eventi e ricordiamo che gli incontri in presenza di pubblico a Sarzana saranno trasmessi in live streaming sul nostro sito e sul canale YouTube, per allargare la comunità del festival oltre i confini della città e consentire a tutti di condividerne i contenuti.


 

Tutti gli eventi del festival sono a pagamento, a eccezione dell’evento n. 1 (ingresso gratuito con biglietto).

 

Durata eventi

Gli incontri durano circa 60 minuti, eccetto l’evento n. 4 che dura 100 minuti.

Alcuni eventi della sezione bambini e ragazzi durano 90 minuti.

 

Prezzi

Tutti gli eventi € 4,00

eccetto eventi n. 4 e 11 € 10,00

 


 

Su ciascun biglietto verrà applicata una commissione per il servizio prevista dal circuito di vendita, pari a 1 euro.

 


 

Acquisto

 

I biglietti saranno disponibili dalle ore 9.30 di venerdì 16 luglio:

• online su www.festivaldellamente.it

• alla biglietteria del Teatro degli Impavidi di Sarzana

 

Biglietteria online

I biglietti possono essere acquistati online, accedendo al sito www.festivaldellamente.it, con il sistema print at home di Vivaticket, che consente di evitare il ritiro del biglietto cartaceo alla biglietteria fisica e di recarsi direttamente all’ingresso dell’evento.

Con la sola ricevuta dell’acquisto online non è possibile accedere agli eventi. Al momento dell’acquisto online il sistema Vivaticket invierà una e-mail di conferma con il link per aprire il biglietto print at home (file PDF con relativo codice a barre e QR Code).

È necessario mostrare al personale addetto all’ingresso dell’evento il biglietto print at home dal proprio smartphone o altro dispositivo mobile oppure presentare una copia stampata.

 

Biglietteria fisica


Teatro degli Impavidi – via Mazzini, Sarzana

tel. 346 4026006 | teatroimpavidi@associazionescarti.it

– dal 16 luglio al 29 agosto: tutti i giorni escluso il lunedì e mercoledì 9.30-12.30

– dal 30 agosto al 2 settembre: lunedì, martedì e mercoledì 9.30-12.30; giovedì 9.30 -12.30 e 16.00-20.00

– durante il festival (3, 4 e 5 settembre): orario continuato 9.00-22.00

 

Alla biglietteria si accede una sola persona alla volta, con obbligo di mascherina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGERE QUI LE MODALITÀ DI ACCESSO AGLI EVENTI:

 

Al momento dell’accesso al luogo di ciascun evento, sarà obbligatorio lasciare al personale addetto il proprio nominativo e contatto telefonico o e-mail ai fini degli adempimenti relativi alla sicurezza e alla prevenzione del contagio da Covid-19, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge (Informativa disponibile qui).

I genitori che accompagneranno i figli agli eventi bambini e ragazzi dovranno sottoscrivere un accordo per la prevenzione anticontagio Covid-19 all’ingresso dell’evento.


ATTENZIONE:

 

– Si consiglia di prediligere l’acquisto online per evitare il più possibile assembramenti alla biglietteria fisica, di acquistare i biglietti tempestivamente (nelle precedenti edizioni, infatti, molti eventi sono andati esauriti velocemente) e di verificare costantemente il sito del festival per tutti gli aggiornamenti.

 

– Si raccomanda di arrivare con anticipo rispetto all’orario di inizio dell’evento per espletare tutte le procedure di sicurezza che verranno messe in atto a tutela della salute delle persone. Le procedure d'accesso inizieranno circa un'ora prima.

 

– Procedendo con l’acquisto e/o utilizzo dei biglietti per gli eventi del festival il pubblico è tenuto a osservare le norme di comportamento previste nel rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, riportate qui. Per ulteriori informazioni sulle misure di sicurezza scrivere a organizzazione@festivaldellamente.it.

 

– A tutela della comune incolumità, all’ingresso dei luoghi di svolgimento degli eventi saranno predisposti controlli a insindacabile giudizio del personale in servizio con la supervisione delle Forze di Polizia, anche con l’utilizzo di apparati metal detector. Non è consentito introdurre all’interno dei luoghi degli eventi valigie, trolley, zaini, lattine, bottiglie di vetro o di plastica (sono ammesse solo bottiglie da 0,5 l senza tappo), bottigliette spray, oggetti da punta o taglio e qualunque altro oggetto pericoloso per l’incolumità propria o degli altri visitatori o tale da arrecare danno alle infrastrutture della manifestazione.

 

– I dati personali di tutti gli spettatori forniti nei moduli verranno conservati per 14 giorni dalla data dell’evento ai fini degli adempimenti relativi alla sicurezza e alla prevenzione del contagio da Covid-19, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge.

 

– Nel contesto degli eventi svolti in pubblico, gli spettatori potrebbero apparire in riprese fotografiche e/o video effettuate dagli organizzatori per scopi di pubblicazione editoriale — inclusi web e social network — legati alla manifestazione.

 

La direzione del festival si riserva di effettuare modifiche al programma, che verranno comunicate sul sito, sui social network, ai punti informazioni e alle biglietterie. Non è garantito l’ingresso a evento iniziato anche alle persone munite di biglietto.

 

Il rimborso di un biglietto può essere richiesto solo se l’evento è annullato o se l’evento è spostato in un luogo con capienza inferiore.

 


ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

Per richiedere l’attestato di partecipazione (solo per gli eventi dal vivo a Sarzana), inviare un’e-mail all’indirizzo feis@fondazionecarispezia.it entro il 17 settembre, indicando il proprio nominativo e gli eventi a cui si è partecipato. Qualora le richieste dovessero pervenire dopo questo termine, sarà necessario indicare nell’e-mail, oltre al proprio nominativo, anche luogo e data di nascita insieme alle matrici dei biglietti dei singoli eventi. Il riconoscimento dei crediti formativi è a discrezione della propria facoltà/ente/istituto scolastico di riferimento.