il primo festival europeo dedicato alla creatività e alla nascita delle idee

Biglietti 2020

 

MODALITÀ DI ACQUISTO DEI BIGLIETTI E DI ACCESSO AGLI EVENTI


Per garantire la sicurezza del pubblico, quest’anno le capienze dei luoghi del festival sono state riviste in modo da assicurare il distanziamento tra le persone nel rispetto delle norme per la prevenzione del Covid-19. La disponibilità dei biglietti in vendita sarà perciò necessariamente inferiore rispetto alle edizioni precedenti e anche il numero degli eventi sarà ridotto.


Inoltre, per la prima volta, per partecipare alla lectio inaugurale del festival gratuita per il pubblico (evento n. 1) sarà necessario accedere con un biglietto, che andrà prenotato con le stesse modalità previste per gli eventi a pagamento.


Vi invitiamo a leggere attentamente tutte le informazioni relative alle modalità di acquisto dei biglietti e di accesso agli eventi e ricordiamo che gli incontri in presenza di pubblico a Sarzana saranno contemporaneamente trasmessi in live streaming sul nostro sito, su Facebook e YouTube, per allargare la comunità del festival oltre i confini della città e consentire a tutti di condividerne i contenuti.


 

Tutti gli eventi dal vivo sono a pagamento, a eccezione dell’evento n. 1 (ingresso gratuito con biglietto) e dell’extraFestival (parallelaMente).


A partire da martedì 11 agosto i biglietti saranno disponibili:
 

– online su www.festivaldellamente.it

– a Sarzana presso la biglietteria del Teatro degli Impavidi


Prezzi:

Per offrire maggiori posti a sedere nei luoghi degli eventi rispettando le norme vigenti sul distanziamento interpersonale, quest’anno oltre al biglietto singolo saranno in vendita biglietti per posti contigui riservati a persone tra loro congiunte previa sottoscrizione di apposita autodichiarazione.
In base alla Circolare del Ministero dell'Interno del 2 maggio 2020 la definizione di congiunti ricomprende i coniugi, i rapporti di parentela, affinità e di unione civile, nonché le relazioni connotate da duratura e significativa comunanza di vita e di affetti.

 

Eventi dal vivo, eccetto n. 1, 5, 15 ed extraFestival

1 biglietto singolo: 4 euro
2 biglietti contigui: 8 euro
3 biglietti contigui:12 euro
4 biglietti contigui: 16 euro

 

Eventi dal vivo n. 5 e n. 15

1 biglietto singolo: 10 euro
2 biglietti contigui: 20 euro
3 biglietti contigui: 30 euro
4 biglietti contigui: 40 euro
 


 

Su ciascun biglietto verrà applicata una commissione per il servizio prevista dal circuito di vendita, pari a 1 euro.

 


 

Biglietteria online


I biglietti potranno essere acquistati online, accedendo a www.festivaldellamente.it, con il sistema “print at home” di Vivaticket, che consentirà di evitare il ritiro del biglietto cartaceo alla biglietteria fisica e di recarsi direttamente all’ingresso dell’evento. 

Il biglietto “print at home” potrà essere stampato o mostrato dal proprio smartphone o altro dispositivo mobile e sarà verificato dal personale addetto all’ingresso dell’evento.

Con la sola ricevuta dell’acquisto online dei biglietti non sarà possibile accedere agli eventi, è necessario stampare e presentare all’ingresso il biglietto "print at home" inviato dal sistema Vivaticket sulla propria e-mail al momento dell'acquisto (file pdf con relativo codice a barre e QR Code).

 

Biglietteria fisica


Teatro degli Impavidi

via Mazzini – Sarzana | tel. 346 4026006 – e-mail [email protected] (nei giorni di apertura)

– dall’11 al 20 agosto martedì, mercoledì e giovedì 9.30-13.00

– dal 20 agosto al 3 settembre martedì e giovedì 9.30-13.00

– durante il festival (4, 5 e 6 settembre) orario continuato 9.00-22.00

 

Alla biglietteria si accede una sola persona alla volta, con obbligo di mascherina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CON IL SOLO BIGLIETTO NON SARà CONSENTITO L'ACCESSO AGLI EVENTI, LEGGERE QUI LE MODALITà DI ACCESSO:

 

Al momento dell’accesso al luogo di ciascun evento, sarà obbligatorio consegnare al personale addetto:

 

– Modello posto singolo clicca qui per scaricare il modello

oppure

– Autodichiarazione posti contigui per congiunti + copia del documento d’identità del dichiaranteclicca qui per scaricare l’autodichiarazione

oppure

– Autodichiarazione posti contigui per congiunti minorenni non accompagnati + copia del documento d’identità del dichiarante clicca qui per scaricare l’autodichiarazione

 

A tutti gli spettatori, sempre all’ingresso dell’evento, sarà richiesto il documento di identità a verifica della corrispondenza tra identità dello spettatore e dati contenuti nei moduli.

Non sarà possibile accedere all’evento senza il modello posto singolo oppure l’autodichiarazione posti contigui per congiunti + copia del documento d’identità solo del dichiarante, compilati e firmati, o in caso di impossibilità di identificazione dello spettatore.


Per i biglietti contigui, tutti i congiunti dovranno presentarsi insieme all’ingresso per poter esser indirizzati ai posti. Le postazioni all'interno dei luoghi degli eventi verranno assegnate agli spettatori in ordine di arrivo all’ingresso.


I genitori che accompagneranno i figli agli eventi bambini e ragazzi (eventi n. 27 e 28) dovranno sottoscrivere un accordo per la prevenzione anticontagio Covid-19 all’ingresso dell’evento (ritrovo in piazza Capolicchio).


VISUALIZZA IL VADEMECUM SCARICABILE PER L'ACCESSO AGLI EVENTI

(Norme di comportamento anti-Covid aggiornate in seguito alla nuova ordinanza n. 56/2020 emanata dalla Regione Liguria / 5 settembre – V. news)


ATTENZIONE:

 

– Si consiglia di prediligere l’acquisto online per evitare il più possibile assembramenti alla biglietteria fisica, di acquistare i biglietti tempestivamente (nelle precedenti edizioni, infatti, molti eventi sono andati esauriti velocemente) e di verificare costantemente il sito del festival per tutti gli aggiornamenti.

 

– Si raccomanda di arrivare con largo anticipo rispetto all’orario di inizio dell’evento per espletare tutte le procedure di sicurezza che verranno messe in atto a tutela della salute delle persone. Le procedure d'accesso inizieranno circa un'ora prima.

 

– Procedendo con l’acquisto e/o utilizzo dei biglietti per gli eventi del festival il pubblico è tenuto a osservare le norme di comportamento previste nel rispetto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, riportate qui (aggiornate in seguito alla nuova ordinanza n. 56/2020 emanata dalla Regione Liguria / 5 settembre – V. news). Per ulteriori informazioni sulle misure di sicurezza scrivere a [email protected].

 

– A tutela della comune incolumità, all’ingresso dei luoghi di svolgimento degli eventi saranno predisposti controlli a insindacabile giudizio del personale in servizio con la supervisione delle Forze di Polizia, anche con l’utilizzo di apparati metal detector. Non è consentito introdurre all’interno dei luoghi degli eventi valigie, trolley, zaini, lattine, bottiglie di vetro o di plastica (sono ammesse solo bottiglie da 0,5 l senza tappo), bottigliette spray, oggetti da punta o taglio e qualunque altro oggetto pericoloso per l’incolumità propria o degli altri visitatori o tale da arrecare danno alle infrastrutture della manifestazione.

 

– I dati personali di tutti gli spettatori forniti nei moduli verranno conservati per 14 giorni dalla data dell’evento ai fini degli adempimenti relativi alla sicurezza e alla prevenzione del contagio da Covid-19, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge (V. informative contenute nei moduli posto singolo e autodichiarazione posti contigui per congiunti).

 

– Nel contesto degli eventi svolti in pubblico, gli spettatori potrebbero apparire in riprese fotografiche e/o video effettuate dagli organizzatori per scopi di pubblicazione editoriale — inclusi web e social network — legati alla manifestazione.

 

La direzione del festival si riserva di effettuare modifiche al programma, che verranno comunicate sul sito, sui social network, ai punti informazioni e alle biglietterie. Non è garantito l’ingresso a evento iniziato anche alle persone munite di biglietto.

Il rimborso di un biglietto può essere richiesto solo se l’evento è annullato o se l’evento è spostato in un luogo con capienza inferiore.

 


ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

Per richiedere l’attestato di partecipazione (solo per gli eventi dal vivo a Sarzana), inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected] entro il 17 settembre, indicando il proprio nominativo e gli eventi a cui si è partecipato. Qualora le richieste dovessero pervenire dopo questo termine, sarà necessario indicare nell’e-mail, oltre al proprio nominativo, anche luogo e data di nascita insieme alle matrici dei biglietti dei singoli eventi. Il riconoscimento dei crediti formativi è a discrezione della propria facoltà/ente/istituto scolastico di riferimento.