Volontari
![]() |
![]() |
Volontari scuole
Anche quest’anno il Festival della Mente, per la XIX edizione, accoglierà e coinvolgerà nuovamente gli studenti e le studentesse del territorio, proseguendo la collaborazione con le scuole secondarie di secondo grado della provincia della Spezia e della Lunigiana. Ogni istituto scolastico convenzionato individuerà una rappresentanza di alunni delle classi quarte e quinte superiori che supporterà l’organizzazione del festival durante i giorni della manifestazione (2, 3 e 4 settembre 2022). Gli studenti volontari quindi – vera anima del festival – verranno formati e saranno guidati, come ogni anno, in percorsi dedicati a competenze trasversali e all’orientamento (P.C.T.O), sulla base dei compiti e dei ruoli a loro attribuiti.
Volontari universitari
Il Festival della Mente offre la possibilità anche agli studenti universitari di entrare a far parte della squadra che animerà la città di Sarzana nei giorni della manifestazione.
Compila il modulo online per presentare la tua candidatura come volontario universitario al Festival della Mente 2022!
► CLICCA QUI PER SCRIVERTI COME VOLONTARIO UNIVERSITARIO!
Gruppi e ruoli
Durante lo svoglimento del Festival, a ciascun volontario/a è attribuito un compito preciso da svolgere; scopri i principali gruppi di lavoro:
Coordinamento volontari: Elena Malpeli
E-mail: [email protected]
Tel. 0187 258617 / 772345 – dal lun al ven ore 9.00 -14.00