il primo festival europeo dedicato alla creatività e alla nascita delle idee

Volontari

 

FdM 2018_backstage_ph laura pietra-0830

 

Dopo un anno di sospensione a causa dell’emergenza sanitaria, il Festival della Mente, per la sua XVIII edizione, riprende la collaborazione con le Scuole secondarie di secondo grado del territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana per coinvolgere gli studenti in percorsi dedicati alle competenze trasversali e all'orientamento (P.C.T.O.).

Ogni Istituto scolastico convenzionato individuerà una rappresentanza di ragazze e ragazzi delle classi terze, quarte e quinte che supporterà l’organizzazione durante i giorni della manifestazione.

 

Inoltre il festival, che si terrà a Sarzana nei giorni 3-4-5 settembre 2021, ha aperto una call per i volontari universitari.

Verranno selezionati i primi 10 studenti universitari di cui si riceverà la richiesta di partecipazione.

Il modulo di iscrizione (scarica qui) e il modulo di consenso informativa privacy (scarica qui) per i volontari universitari potranno essere inviati via e-mail a volontari@festivaldellamente.it entro e non oltre mercoledì 30 giugno prossimo.

Ciascun volontario universitario potrà esprimere sul modulo d’iscrizione la sua preferenza sulle attività da svolgere.

Per quanto possibile, in linea con le necessità operative, l’organizzazione cercherà di accogliere le singole richieste.

 

 

 

Gruppi e ruoli

A ciascun volontario/a è attribuito un compito preciso da svolgere in base agli interessi specifici di ognuno. Esprimi nel modulo d’iscrizione la tua preferenza sulle mansioni da svolgere, ti verremo incontro per quanto ci è possibile. Puoi scegliere tra:

 

La collaborazione degli studenti è fondamentale per la buona riuscita del festival.

Grazie da parte del Festival della Mente a tutti i volontari della diciottesima edizione!

 

 

Coordinamento volontari: Simona Romoli

E-mail: volontari@festivaldellamente.it

Tel. 0187 258617 / 772346 – dal lun al ven ore 9-14