il primo festival europeo dedicato alla creatività e alla nascita delle idee

Accredito giornalisti

Per accreditarsi al Festival della Mente è necessario inoltrare una mail di richiesta all’ufficio stampa del festival all’indirizzo delos@delosrp.it, entro e non oltre lunedì 20 agosto, con i dati anagrafici, i recapiti telefonici, la testata di riferimento e il numero di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti.
I free-lance privi di tessera dell’Ordine devono far inoltrare richiesta d’accredito dal direttore delle testate con cui collaborano.

 

Attenzione

Per non limitare lo spazio di accoglienza per il pubblico possiamo accreditare esclusivamente giornalisti del settore culturale e quelli che hanno ricevuto incarico dalla propria testata di realizzare servizi sul festival.
Lo stesso criterio vale per i fotoreporter e le agenzie fotografiche.

L’accredito si intende valido solo in seguito alla ricezione di conferma da parte dell’ufficio stampa.
Durante i giorni del festival non saranno rilasciati pass a chi si presenta in sala stampa senza il pre-accredito, anche se in possesso della tessera dell’Ordine dei Giornalisti.

 

Limitazioni

Il pass dà diritto di ingresso gratuito a tutti gli incontri, ma non garantisce il posto a sedere e l’ingresso ad evento iniziato. Il pass non è valido per la sezione dedicata ai bambini e ragazzi e per gli incontri approfonditaMente, che sono a numero chiuso, per i quali è necessario inoltrare all’ufficio stampa una richiesta specifica.

I biglietti omaggio relativi saranno concessi in base alle disponibilità di posti del singolo evento. La direzione si riserva di sospendere l’accesso ai pass per gravi problemi organizzativi e in caso di spostamenti di eventi.

L’accredito non dà diritto all’ospitalità alberghiera.

 

Il pass è strettamente personale e non cedibile.

 

Ritiro pass

I giornalisti che hanno ricevuto conferma di accredito dall’ufficio stampa possono ritirare il pass e gli eventuali biglietti omaggio per gli incontri approfonditaMente presso la sala stampa del festival, allestita nel palazzo comunale di Sarzana in Piazza Matteotti, al primo piano, nei seguenti orari:

venerdì 31 agosto dalle ore 11.30 alle ore 19;

sabato 1 e domenica 2 settembre dalle ore 9.30 alle ore 19.

 

Siti internet

Poiché non si potranno accreditare indiscriminatamente tutti i siti Internet che ne fanno richiesta, l’ufficio stampa si riserva di effettuare una scelta, a proprio insindacabile giudizio, sulla base dei contenuti dei siti medesimi.

 

Radio televisioni e web

Il pass dà diritto alle riprese audio-video di tre minuti per ogni evento. Per esigenze diverse è necessario prendere accordi specifici con l’ufficio stampa.

 

« Torna all'Area Stampa