Una performance sul processo creativo da uno dei più riconosciuti architetti italiani. Oggetti e architetture trasfigurate giocano con lo spazio, il suono e il colore. Immagini in movimento, scandite dal ritmo delle percussioni e della danza, propongono una coreografia dinamica al canto dei testi poetici di Alessandro Mendini.
Partecipano: Raiz, voce; Triggerz, percussioni, live electronics; Pulsar dance company, danza contemporanea; D.I.M., video e regia.
https://www.festivaldellamente.it/it/live-streaming-alessandro-barbero/
Massimo Caiazzo Massimo Caiazzo (1966) è docente di tecniche grafiche speciali presso l’Accademia di Verona. I suoi studi su una nuova percezione del suono e del colore sono il filo conduttore del suo lavoro. Suoi lavori sono esposti nelle collezioni del “Museum fur Kunst und Gewerbe” di Amburgo e del “MuseÈ de la publicità” del Louvre di Parigi.Dal 1991 collabora con l’Atelier Mendini.
Alessandro Mendini (1931), architetto, ha diretto le riviste Casabella, Modo e Domus. Realizza oggetti, mobili, ambienti, pitture, installazioni, architetture. Collabora con compagnie internazionali come Alessi, Philips, Cartier, Swatch, HermÈs. Nel 1989 ha aperto, assieme al fratello Francesco, l’Atelier Mendini. Ha recentemente pubblicato: Alessandro Mendini. Gli scritti (Skira, 2004).Massimo Caiazzo (1966) è docente di tecniche grafiche speciali presso l’Accademia di Verona. I suoi studi su una nuova percezione del suono e del colore sono il filo conduttore del suo lavoro. Suoi lavori sono esposti nelle collezioni del “Museum fur Kunst und Gewerbe” di Amburgo e del “MuseÈ de la publicitÈ” del Louvre di Parigi. Dal 1991 collabora con l’Atelier Mendini.