il primo festival europeo dedicato alla creatività e alla nascita delle idee

Protagonisti

Pietro Maestri

Pietro Maestri Pietro Maestri, classe 1961, inizia a lavorare in pubblicità nel 1962, come modello di una campagna stampa Shell. Il suo ruolo era quello del bebè sorridente tra le braccia della mamma. La paga non fu granchè e comunque se la intascarono i suoi genitori. Fu allora che decise di ottenere qualcosa di più dal mondo della pubblicità. Dopo due anni di gavetta in McCann fu assunto in Ogilvy & Mother e dopo altri due anni divenne Creative Group Head in Young & Rubicam. Nel 1988 in TBWA come vice direttore creativo. Nel 1991 fondò insieme ad un socio Transatlantic, che nel 1994 fu acquistata da WPP e fusa con Conquest, poi Red Cell, e Pietro assunse la carica di Executive Creative Director e Senior Partner. Dal 2002 è Direttore Creativo Esecutivo e membro del Board italiano e Internazionale di JWT. Con i suoi team creativi ha riportato JWT tra le prime grandi agenzie in Italia.

2006

Il triangolo senza bermuda

Ascolta l'intervento
X
X Scarica l'intervento